Vicino alla scuola, spazio specifico per bambini, 60.000 euro di investimento
Su proposta del vicesindaco Gianfrancesco Gamurrini, la Giunta ha approvato il progetto definitivo per la realizzazione di una nuova area verde a Ceciliano.
“Erano numerose – ha specificato Gamurrini – le richieste dei residenti della frazione per un’opera di questo tipo, attrezzata, nel centro abitato. Abbiamo dunque individuato l’area idonea e investito per essa 60.000 euro. Credo che i cittadini resteranno soddisfatti: il parco è limitrofo al resede scolastico, sarà recintato, pavimentato, ben illuminato, dotato degli arredi urbani tradizionali quali panchine, tavoli da pic-nic, cestini. E per i più piccoli, non mancherà uno spazio ludico specifico. Proseguiamo dunque con un piano di dotazione e di ammodernamento delle aree verdi che coinvolge sia la città sia le frazioni. Da Pratantico al Pionta, presto toccherà anche a Policiano”.
I giochi, forniti direttamente dall’amministrazione comunale, consistono in strutture polivalenti con scivoli e percorsi utilizzabili dai bambini dai 2 ai 12 anni, altalena a cesto, giochi inclusivi a due e quattro posti, a pannello e a molla. Tutti dotati di pavimentazione antitrauma.