CdA Nuove Acque: Fanfani indica Enrico Valentini

Sarà Enrico Valentini a rappresentare il Comune di Arezzo nel Consiglio d’Amministrazione di Nuove Acque. Lo ha deciso stamani il Sindaco Fanfani il quale, prima dell’Assemblea dei soci, aveva proposto il già Presidente del Consiglio comunale, Giuseppe Caroti che però si era dichiarato indisponibile. Conseguentemente e in via provvisoria, il Sindaco aveva indicato il Segretario generale dell’Amministrazione Marcello Ralli. Adesso la designazione definitiva di Enrico Valentini, 66 anni, una lunga esperienza professionale nel settore della tutela dell’ambiente nonchè una forte esperienza istituzionale e associativa.

Dipendente Arpat prima del pensionamento, è stato assessore provinciale all’ambiente e in questa veste ha provveduto alla redazione del piano provinciale per la risorsa idrica. E’ stato Presidente di Legambiente nonché responsabile delle Commissioni regionali acqua e rifiuti della stessa associazione. Si è impegnato nel Forum dell’Acqua e non ha fatto mancare il suo contributo ad altre associazioni comunque impegnate nel temi ambientali: dal Cai agli Amici della bicicletta.

“Ho scelto un ambientalista e una persona con una grande e specifica competenza come Valentini – dichiara il Sindaco Fanfani – affidandogli un duplice mandato. Il primo: contenere le tariffe soprattutto per le fasce più deboli della popolazione. Il secondo: dare corso al risultato referendario”.

Giovedì, 1 Novembre, 2012