CAT, tutto il lavoro della Commissione

Il presidente Palazzo: “un compito importante condotto con serietà e impegno”

“13 sedute a partire dal 20 dicembre 2020 al 27 settembre di quest’anno, con una cospicua parte dei consiglieri comunali membri che si è distinta per un numero elevato di presenze e partecipazione, arricchendo il dibattito e approfondendo e analizzando le proposte presentate. Una commissione che ha lavorato bene e con ottimi risultati, con la collaborazione preziosa dei tecnici dell’Ufficio Urbanistica e dell’Ufficio Ambiente e la presenza costante dall’assessore Francesca Lucherini e del segretario Fabio Giannini”.

Il presidente della Commissione assetto del territorio, ambiente e qualità urbana Simon Pietro Palazzo esprime la propria soddisfazione per l’attività svolta fino ad oggi, culminata nell’approvazione del piano operativo, atto propedeutico al definitivo via libera del Consiglio Comunale: “a un anno dal suo insediamento – prosegue Palazzo – l’amministrazione ha varato uno strumento fondamentale che guarda al futuro e fissa principi di sviluppo urbanistico, con positive ricadute economiche. Di tutto questo sarà la città a beneficiarne. Ma sotto la nostra lente sono passate anche varianti urbanistiche, piani di recupero e il patto dei sindaci per il clima, documento quest’ultimo che aggancia Arezzo al treno europeo su un tema fondamentale come la transizione ecologica”.

Lunedì, 18 Ottobre, 2021