Castelsecco: incontro venerdì alla Casa dell’Energia

Si conclude con un incontro sul futuro dell'area archeologica di San Cornelio il programma di eventi estivi “Le serate di Castelsecco”, organizzato dall'omonima associazione con il patrocinio di Comune e Provincia di Arezzo.

L'incontro “Castelsecco si presenta”, in programma venerdì 22 settembre alle ore 17,30 presso la Casa dell'Energia e organizzato in collaborazione con la Soprintendenza, va a completare un calendario di eventi artistici e di approfondimento che ha incontrato il favore del pubblico, e rappresenta uno snodo fondamentale per il recupero e la valorizzazione del sito di Castelsecco, riunendo insieme, per la prima volta, tutti i protagonisti essenziali in una discussione sul futuro di un’area di particolare pregio ambientale ed archeologico.

Relatori, oltre al Presidente dell'Associazione Castelsecco Mario Bruni, Silvia Vilucchi, funzionario archeologo della Soprintendenza Archeologica della Toscana, Luigia Besi Fanfani, Presidente Centro Unesco Arezzo, Andrea Innocenzo Volpe, docente di progettazione dell'architettura all'Università di Firenze, Sara Pasqui, architetto. Concluderà l'incontro il sindaco di Arezzo Alessandro Ghinelli.

Venerdì, 1 Settembre, 2017