Cassintegrati antineve

Al lavoro per tre giorni. Obiettivo prioritario: garantire la riapertura delle scuole

Da oggi e per tre giorni anche i cassintegrati lavoreranno per liberare la città dalla neve. Attraverso il meccanismo dei voucher, l’amministrazione comunale si è garantita, per i prossimi tre giorni, l’equivalente di 60 giornate lavorative che verranno ripartite tra i cassintegrati che si renderanno disponibili a spalare la neve e a spargere risetta.
“Anche questa collaborazione – commenta il Sindaco Giuseppe Fanfani – conferma che la città sta lavorando unita per fronteggiare l’emergenza causata da neve e ghiaccio. Voglio ringraziare la struttura comunale e le ditte convenzionate ma anche i commercianti e i cittadini che hanno dato e stanno dando una mano per liberare le aree prospicienti negozi e portoni. Presso la nostra sede della manutenzione è ancora disponibile risetta: chi ne ha necessità, può recarsi a prenderla, è gratuita e basta avere un contenitore”.
Le prossime ore non si annunciano facili: poca neve ma molto freddo. Il pericolo maggiore continua a essere il ghiaccio. “La priorità – afferma l’assessore Franco Dringoli – è rappresentata dalle scuole. Ci stiamo impegnando al massimo, anche con l’ausilio dei cassintegrati, per rendere possibile l’accesso a tutti i settanta plessi scolastici. L’obiettivo è la ripresa delle lezioni lunedì prossimo”.

Mercoledì, 1 Febbraio, 2012