“Case popolari”: in pubblicazione la graduatoria provvisoria

Eventuali integrazioni e opposizioni entro il 29 novembre

Fino al 29 novembre 2012 è in pubblicazione la graduatoria provvisoria composta dalle domande degli aspiranti assegnatari di alloggi di edilizia residenziale pubblica (le cosiddette “case popolari”), inoltrate nel periodo di apertura del bando generale, pubblicato dal Comune di Arezzo nel periodo dicembre 2011- marzo 2012.

Come previsto dalla normativa in materia di trasparenza e semplificazione amministrativa (legge 241/1990), il Comune di Arezzo  non inoltrerà comunicazioni personali all’indirizzo dei singoli interessati circa il punteggio attribuito o le eventuali cause di esclusione dalla graduatoria: il provvedimento e l’allegata graduatoria possono essere consultati attraverso la rete web (questo è l’indirizzo del sito internet comunale: www.comune.arezzo.it) e presso lo Sportello Unico, Piazza A. Fanfani 1.

Gli interessati potranno anche verificare la coerenza dei punteggi attribuiti con le situazioni dichiarate e documentate nelle singole domande. Per chiedere l’accesso e la visione della pratica a loro nome, i singoli partecipanti dovranno recarsi all’Ufficio Gestione Servizi Sociali (Palazzo Fossombroni, piano terra, piazza San Domenico 4, aperto il martedì ed il giovedì con orario 9:00 - 13:00, 15:30 - 17:30).

E’ anche possibile presentare opposizione, chiedendo di ottenere una diversa valutazione della propria istanza. A tale scopo possono essere presentati nuovi documenti purché relativi a condizioni soggettive ed oggettive possedute alla data di pubblicazione del bando e dichiarate nella domanda.

L’eventuale provvedimento di sfratto (dotato di formula esecutiva, motivato da finita locazione o necessità del proprietario, escluso il caso della morosità) e il preavviso di rilascio dell’abitazione (notificato a norma dell’art. 608 c.p.c.), può essere consegnato, in allegato alla richiesta di riesame della domanda, anche se è intervenuto successivamente al bando di concorso, comunque entro il 29 novembre 2012 (termine di scadenza per la presentazione delle opposizioni).

Il modulo per inoltrare la richiesta di riesame sarà disponibile sia nel sito web del Comune, sia presso lo Sportello Unico.

Le eventuali opposizioni dovranno essere consegnate a mano e protocollate presso lo Sportello unico oppure spedite per posta al seguente indirizzo: “Commissione Comunale per l’Edilizia Residenziale Pubblica, Comune di Arezzo, Piazza A. Fanfani 1, 52100 Arezzo.”

Si raccomanda il rispetto del termine del 29 novembre 2012. Infatti, nel caso di spedizione postale, non farà fede il timbro postale e il Comune non risponderà per le opposizioni non pervenute o pervenute fuori termine a causa di disguidi di qualunque genere.

Lunedì, 1 Ottobre, 2012