Tu sei qui

La “casa dell’acqua” nella zona Giotto

Share button

Inaugurata questa mattina nel giardino Modigliani

Prosegue la localizzazione delle dieci Case dell’Acqua che saranno fruibili in alcune zone della città.  La prima è già in funzione all’ingresso del parco di Villa Severi e stamani è stata inaugurata, dall’assessore Franco Dringoli, quella del giardino Modigliani

I fontanelli distribuiscono la stessa risorsa che arriva dall’invaso di Montedoglio nelle case dei cittadini e quindi acqua controllata, di ottima qualità e con un gusto gradevole.

Omogenee le modalità di utilizzazione. I fontanelli erogano acqua sia naturale che gassata e ci sarà anche la possibilità di averla refrigerata. Costo 5 centesimi al litro. Chi vorrà utilizzarla dovrà acquistare una tessera prepagata che sono in distribuzione, dopo ogni attivazione, negli esercizi commerciali limitrofi al fontanello.

Tre le uscite a disposizione degli utenti: quella gratuita di una fontanella pubblica limitrofa alla macchina per bere sul posto e quella di due distinti erogatori che distribuiscono acqua trattata, refrigerata, gassata e non. Basterà inserire la tessera, premere un tasto e sarà possibile riempire le proprie bottiglie portate direttamente da casa..

L’acqua distribuita è quella dell’acquedotto, trattata sul posto per renderla di gusto più gradevole, senza odore del cloro.

Sabato, 1 Dicembre, 2012