Casa, la conferenza provinciale del LODE

Venerdì 27 settembre in Palazzo Comunale ad Arezzo

La Conferenza provinciale sulla casa è in programma per venerdì 27 settembre nella sala di Consiglio di palazzo comunale in piazza della Libertà. Ad essa è annunciata la presenza dell’assessore al welfare e politiche per la casa della Regione Toscana Salvatore Allocca.

La conferenza è organizzata dal LODE di Arezzo, costituito tra i comuni del territorio provinciale per l’esercizio delle funzioni di edilizia residenziale pubblica.

Prima dell’introduzione del Presidente e assessore ai servizi sociali e politiche abitative Marcello Caremani, alle 9.30 porterà il saluto alla conferenza provinciale il Sindaco Giuseppe Fanfani.

I lavori proseguiranno con le relazioni e gli interventi: inizierà il Presidente di Arezzo Casa Gilberto Dindalini che parlerà della “gestione del patrimonio e degli interventi  di edilizia residenziale pubblica: bilancio di un’attività decennale”.

Sul tema della casa e del fabbisogno abitativo nella vallate aretine interverranno il Sindaco di Cortona Andrea Vignini e gli assessori del Comune di Poppi Luciano Pancini, del Comune di Cavriglia Alessio Veneri e del Comune di Sansepolcro Andrea Laurenzi.

Sarà poi Gabriella Cecchi dell’Ufficio unico di LODE, a relazionare sull’analisi della domanda sociale e delle risorse disponibili e sulle attività e proposte degli uffici comunali nell’ambito del LODE.

Dopo gli approfondimenti e le riflessioni dei partecipanti, alle 13 concluderà la conferenza l’assessore al welfare e politiche per la casa della regione Toscana Salvatore Allocca.

L’assessore Marcello Caremani ed i relatori sono a disposizione delle redazioni per le interviste alle ore 11.

Domenica, 1 Settembre, 2013