CARTA RISPARMIO SPESA 2023 – CARTA DEDICATA A TE

I beneficiari della Carta solidale per acquisti di beni di prima necessità 2023, nota anche come Carta Risparmio Spesa, destinata all’acquisto di beni alimentari di prima necessità, verranno individuati direttamente dall’Inps e successivamente contattati dal Comune tramite lettera.

Non occorre quindi presentare alcuna domanda.

L’importo complessivo del contributo ammonterà a 382,50 euro e sarà erogato tramite carta nominativa prepagata Postepay.

• Entro il mese di Agosto 2023, le famiglie aventi diritto riceveranno dal Comune una lettera contenente le istruzioni per il ritiro della Postepay precaricata
  • si consiglia di aggiornare il proprio nominativo sul proprio citofono e sulla cassetta delle lettere.

Consulta la Graduatoria definitiva dei nuclei familiari, individuati dall’INPS, beneficiari della Carta Solidale nello spazio Allegati di questa pagina la quale è composta dai seguenti due stati:

1. Beneficiario idoneo e selezionato: nucleo familiare in possesso dei requisiti previsti dal Decreto interministeriale del 18/04/2023 e assegnatario della Carta Solidale
  2. Soggetto idoneo ma non selezionato: nucleo familiare in possesso dei requisiti previsti dal Decreto interministeriale del 18/04/2023 ma non in posizione utile per ricevere la Carta Solidale in base alla graduatoria di priorità elaborata dall’INPS.

I nuclei sono identificabili dal numero di protocollo INPS della dichiarazione ISEE 2023 in corso di validità.

I nuclei beneficiari idonei e selezionati riceveranno comunicazione tramite lettera postale al proprio indirizzo di residenza.

Il recapito della lettera con la quale recarsi presso gli Uffici Postali per il ritiro della Carta Solidale è previsto entro il mese di Agosto 2023.

Il numero di protocollo INPS della dichiarazione ISEE va cercato nell'attestazione isee -->>

Giovedì, 27 Luglio, 2023