“Carnevale dei Bambini” di Rigutino

Le variazioni al traffico

In località Rigutino, nelle strade interessate dallo svolgimento del tradizionale “Carnevale dei bambini”, nei giorni 29 gennaio, 5, 12, 19 e 22 febbraio in occasione delle sfilate dei carri allegorici, sono istituiti i seguenti obblighi e divieti: dalle ore 12 alle ore 19 è istituito il divieto di sosta con rimozione dei veicoli, compresi quelli muniti di speciali autorizzazioni in deroga nella Strada Comunale della Stazione (nel tratto compreso tra il bivio per località  Frassineto e la S.R. n. 71); nelle vie e piazze della zona “PEEP”, evidenziato dalla segnaletica provvisoria in loco.

Dalle ore 14 alle ore 18.30, e comunque fino a cessate esigenze è istituito il divieto di transito dei veicoli nella Strada Comunale della Stazione (nel tratto compreso tra il bivio per località  Frassineto e la S.R. n. 71); nelle vie e piazze della zona “Peep”.

Da tali divieti fanno eccezione i veicoli muniti di apposito “Pass” fornito dal Comitato Organizzatore utilizzati per lo svolgimento della manifestazione e di quelli in servizio di emergenza, di soccorso e di polizia.

Ai residenti della zona,  per raggiungere le proprie abitazioni,  è consentito il transito nel tratto della strada comunale della Stazione compreso tra la zona “Peep” ed il bivio per località Frassineto.

Durante il transito dei carri allegorici da via Sassaia a via della Stazione e viceversa, sarà interrotta temporaneamente la circolazione veicolare, nella S.P. 71, per il tempo strettamente necessario al transito dei carri.

Il Comitato Organizzatore della manifestazione dovrà sorvegliare con personale addetto l'intero percorso ed in particolare presidiare tutte le intersezioni e gli accessi laterali che vi si immettono, al fine di garantire la sicurezza dei partecipanti e  rimuovere la segnaletica provvisoria installata nelle strade interessate al termine della manifestazione.

Domenica, 1 Gennaio, 2012