Carnevale aretino: al via i corsi

In via Montefalco domenica 10 e 17 febbraio. Mini sfilata martedì 12.

Al via i corsi mascherati. Presentato questa mattina il programma delle edizioni 2013 del Carnevale aretino dell’Orciolaia.

In via Montefalco domenica 10 e 17 febbraio sfileranno i carri allegorici e i trenini del Comitato dell’Orciolaia con partenza alle ore 15.

Mini sfilata per i più piccoli anche martedì 12 febbraio con i trenini che alle 15 si snoderanno all’interno del Parco Ducci per tutto il pomeriggio. E a partire dalle ore 21 la festa si sposterà nelle vie del centro dove a ritmo di musica gli aretini potranno festeggiare il martedì grasso.

Ci sarà poi il concorso “Botolo ringhioso” che premierà la miglior maschera e gruppo mascherato. La serata sarà diretta dal vice presidente Giovanni Rupi e allietata dalla musica del Maestro Enzo Scartoni.

Stamani nella sala Rosa di Palazzo Cavallo Giuseppe Marconi presidente del Carnevale aretino ha ringraziato il Comune e le aziende Atam, Coingas ed Estra che quest’anno hanno salvato il corso mascherato. L’ingresso infatti ai corsi sarà gratuito grazie proprio al contributo delle aziende che si sono prese a cuore il destino del carnevale aretino. “Dopo l’allarme lanciato dal Comitato – spiega Marconi – il Comune di Arezzo e in prima persona il Sindaco Giuseppe Fanfani si è preso a cuore il problema ed assieme ad Atam, Coingas ed Estra hanno sostenuto l’evento. Una manifestazione che ha rischiato di saltare a causa della crisi che ci ha visto fare i conti con la perdita di storici sponsor”.

Il Sindaco e i rappresentanti di Atam, Estra e Coingas hanno rinnovato il ringraziamento ai volontari dell’Orciolaia che con passione organizzano l’evento e creano i carri. “In questa ottica di sostegno al volontariato – hanno dichiarato Francesco Falsini, Luigi Polli e Fabio Frangipani – abbiamo pensato di sostenere la manifestazione del Carnevale. Le sfilate rappresentano poi un irrinunciabile appuntamento per le famiglie aretine che con i loro bambini attendono di festeggiare tra coriandoli e stelle filanti”.

Venerdì, 1 Febbraio, 2013