Carente ricezione Rai: la risposta alla protesta del Sindaco Fanfani

Da parte della sede regionale Rai

Il Direttore della Sede Regionale Rai e il Responsabile di Rai Way hanno risposto alla protesta del Sindaco Giuseppe Fanfani per la mancata ricezione dei segnali di Rai Uno, Rai Due, Rai Tre e Rai News. Diverse le “zone d’ombra” segnalate. Tra le altre Battifolle, Ruscello e Viciomaggio.

La Rai comunica di “aver pianificato la trasmissione di tre Mux Toscani dai centri trasmittenti Rai Way di Monte Nerone (Marche), Monte Peglia e Monte Arnato (Umbria) al fine di ampliare lo spettro di copertura delle utenze nella regione Toscana”.

I problemi sono stati risolti sul Monte Nerone  e sul monte Arnato. Situazione ancora aperta, invece, nel terzo centro di trasmissione dove devono essere realizzate opere infrastrutturali per le quali la Rai ha presentato richiesta di autorizzazione al Comune di San Venanzio. E che è stata consegnata dopo l’approvazione del Ministero dello sviluppo economico ottenuta a fine novembre dello scorso anno.

I dirigenti Rai comunicano, quindi, al Sindaco Fanfani di “aver recentemente ottenuto il permesso e, appena le condizioni meteorologiche miglioreranno, procederemo all’installazione dell’antenna necessaria per ricevere il Mux 1 Toscano dal Monte Peglia”.

Mercoledì, 1 Febbraio, 2012