Cantaloni e Bardelli (PdL): “il Pd e l’Amministrazione Fanfani finiscono in buca”

Mancato il numero legale sulle cave di Quarata. Per l’ennesima volta

Il Sindaco Fanfani continua a non avere una maggioranza e la città di Arezzo a non avere un governo. Il Pd, il cui gruppo consiliare annovera le figure più rappresentative a livello locale, persevera nel non garantire il numero legale. E’ ormai una costante. L’ultimo episodio si è verificato oggi su nuove escavazioni a Quarata. Ed è stato solo l’ultimo di una lunga serie. E’ evidente che il Sindaco Fanfani non può far conto su un gruppo fortemente diviso al suo interno che non riesce ad andare oltre l’esame dei primi cinque o sei argomenti all’ordine del giorno.

Siamo di fronte ad una crisi dalle molte facce: divisioni nel Pd, paralisi politica, blocco dell’attività amministrativa.  Il danno per i cittadini, per l’economia, per la vita sociale sono tangibili: questa è una Giunta che non governa, questo è un Consiglio che non delibera ormai quasi più su nulla.

Attendiamo che il Sindaco Fanfani chiarisca cosa vuol fare per la nostra città nei due anni che teoricamente ha ancora a disposizione.

Sabato, 1 Febbraio, 2014