Caneschi: "una Giostra di solidarietà"

Dichiarazione del consigliere comunale e segretario Pd

Ho chiesto al Sindaco Ghinelli, al vice Sindaco Gamurrini e al Presidente dell'Istituzione Giostra, Franco Scortecci di devolvere gli utili dell'edizione straordinaria della nostra rievocazione storica alle popolazioni terremotate. Quanto accaduto nelle zone colpite è di una gravità eccezionale, in relazione al numero delle vittime e ai danni provocati. Le persone che hanno perduto tutto, hanno diritto alla massima solidarietà Il Pd sia a livello nazionale che locale che si è già attivato ma ritengo che in questo caso la città di Arezzo abbia l'opportunità di dimostrare, in modo concreto e tangibile, la sua vicinanza mettendo a disposizione gli utili derivanti dall'edizione straordinaria della Giostra del Saracino. Tanto più che essa è dedicata al Giubileo della Misericordia.

Lunedì, 1 Agosto, 2016