Tu sei qui

“Cane abbandonato: condanna per il gesto e un grazie all’Enpa per il pronto intervento. Collaborazione costante nei prossimi 5 anni”

Share button

Dichiarazione dell’assessore alle politiche per la tutela e la difesa degli animali Giovanna Carlettini

La buona notizia è che il cane sta bene, accudito dai ragazzi dell’Enpa a cui rivolgo il mio ringraziamento per l’impegno quotidiano profuso nella cura dei nostri amici a quattro zampe e a cui garantisco piena collaborazione in questi anni.

La cattiva notizia è che, purtroppo, abbiamo avuto a che fare con un caso di maltrattamento e abbandono che misura ancora una volta quanto scarso o nullo sia l’indice di civiltà di certe persone. Non ci sono parole per questa infamia.

La notizia del cane incatenato, lasciato a bordo strada e recuperato solo fortuitamente, e di conseguenza salvato, intristisce e suscita innanzitutto una reazione di condanna. Dopo di che, non ci fermiamo alle parole ma ci adopereremo, mettendocela tutta, affinché la delega assegnatami dal sindaco, presente per la prima volta nella storia amministrativa cittadina, assuma risvolti sostanziali, sia concreta nell’agire e risolutiva dei problemi.

Martedì, 3 Novembre, 2020