I Campionati nazionali di corsa campestre

Una madrina speciale

Domenica 17 marzo a partire dalle 10 a Policiano saranno di scena i Campionati nazionali di corsa campestre. Preiscrizioni entro giovedì 14 marzo alle 14. Si può utilizzare il numero di fax 055 9029629 oppure la mail: servizio.iscrizioni@gmail.com

Fabio Sinatti della Polisportiva Policiano: “erano 35 anni che non accoglievamo questa manifestazione ad Arezzo. Abbiamo scelto Policiano perché il percorso è suggestivo e spettacolare, ben visibile in tutta la sua estensione dal pubblico. I numeri: ci saranno 1000 atleti, molti da fuori regione, che arriveranno il sabato mattina per cui alloggeranno in città e la visiteranno. Piemonte, Emilia Romagna, Toscana e Lazio le regioni con una maggiore presenza. La cosa più importante non sarà tanto il nome prestigioso ma la partecipazione in massa di atleti che amano la disciplina. Come Polisportiva Policiano vedremo di giocarcela con altre 50 società polisportive”.

Marco Donati, assessore allo sport del Comune: “prima di lasciare questo incarico non c'era  miglior cosa che presenziare a un evento così importante, non solo sportivo ma con valenza turistico-commerciale. In attesa di un futuro particolarmente roseo, colgo l'occasione per salutare Carlotta Graverini, madrina speciale della manifestazione”.

Eccola Carlotta Graverini, in odore di Miss Italia: “tra i miei interessi, oltre allo studio di Lettere all’Università La Sapienza e al teatro, c'è lo sport per cui ho risposto con entusiasmo a questa proposta”.

Antonio Leti, presidente provinciale Uisp: “è la 59° edizione di questo campionato nazionale. La prima premiazione di Marco da assessore fu un campionato di cricket organizzato dalla Uisp, adesso ci saluta con un’altra manifestazione targata Uisp. Siamo contenti di questa coincidenza”.

Giorgio Cerbai, presidente provinciale Coni: “mi auguro che anche grazie al contributo di Marco ci sia una svolta in Parlamento, con una maggiore attenzione allo sport di base”.

Numerose le categorie incluse: i “Primi passi m\f 2006\2007” correranno 400 metri con partenza alle 10; i “Pulcini m\f 2004\2005” sempre 400 con partenza alle 10,20; “Esordienti m\f 2002\2003” 800 metri con partenza dalle 10,40.

Partiranno poi le categorie giovanili: “Ragazzi A m\f 2001”, 1.000 metri dalle 11; “Ragazzi B m\f 2000”, 1.000 metri dalle 11,20. Quindi “Cadetti m\f 1998\1999” 2.000 metri dalle 11,40; “Allievi m\f 1996\1997” 3.000 metri dalle 11,50.

Infine sarà la volta della categorie adulti e veterani. Per una grande giornata di sport.

Venerdì, 1 Marzo, 2013