Tu sei qui

Cambia la circolazione in due piazze cittadine

Share button

Per la Fiera di Natale in piazza Sant’Agostino il 16 e 23 dicembre Per il presepe vivente in piazzetta Porta del Foro il 16 dicembre

Nei giorni 16 e 23 dicembre dalle ore 6 alle ore 24 è istituito il divieto di sosta con rimozione dei veicoli, compresi quelli muniti di speciali autorizzazioni in deroga in  via P. Aretino nel tratto compreso tra via Assab e via Margaritone e via Margaritone, nel tratto compreso tra via P. Aretino e via Crispi.

Nel lato sinistro di via P. Aretino, sul tratto compreso tra via Assab e via Margaritone, sono istituiti 3 stalli di sosta riservati ai veicoli al servizio di persone diversamente abili muniti del contrassegno speciale in corso di validità.

E’ istituito inoltre il divieto di transito dei veicoli in  via P. Aretino nel tratto compreso tra via Assab e via Margaritone  e in via Margaritone, nel tratto compreso tra via P. Aretino e via Crispi fatta eccezione per i  mezzi in servizio di soccorso, emergenza e di polizia; i veicoli utilizzati dagli operatori del mercato esclusivamente nei spazi loro assegnati; i mezzi AISA adibiti alla raccolta dei rifiuti solidi urbani dalle ore 6 alle ore 7 e dalle ore 21 alle ore 24.

In via Assab è invertito in senso di marcia: i veicoli provenienti da via Assab, giunti all'intersezione con via Crispi per immettersi nel flusso di circolazione hanno l'obbligo di svolta a sinistra e di arrestarsi e dare la precedenza ai veicoli in transito.

Sono temporaneamente sospese le concessioni rilasciate per gli accessi laterali all'interno dell'area destinata alla fiera.

 

 

Dalle 14 alle 20 di domenica 16 dicembre in piazzetta di Porta del Foro è stata organizzata una  manifestazione dedicata alla “Natività” con una rappresentazione di un presepio “vivente”.

Per consentire lo svolgimento della manifestazione è istituito il divieto di sosta con rimozione dei veicoli, compresi quelli muniti di speciali autorizzazioni in deroga ai divieti, in via San Lorentino su tutta l'area antistante la porta (inclusa l'area prospiciente alle mura, meglio evidenziata dalla segnaletica provvisoria in loco) ed in piazzetta di Porta del Foro.

Dalle ore 15 alle ore 20 è istituito il divieto di transito di tutti i veicoli, in piazzetta di Porta del Foro.

Pertanto a i veicoli che transitano su via San Lorentino da via Garibaldi in direzione della porta omonima, giunti all'altezza di via Leone Leoni, sono consentite le sole svolte a destra e a sinistra; i veicoli che transitano su via Benedetto Varchi in direzione di via Bernardo Dovizi, giunti all'intersezione con piazzetta di Porta del Foro hanno l'obbligo di proseguire a diritto; ai veicoli che transitano su via Marco Perennio, giunti all'intersezione semaforica con via Benedetto Varchi, sono consentite le sole svolte a destra e a sinistra; i veicoli provenienti da via della Palestra giunti all'altezza di via San Lorentino devono proseguire la marcia a diritto.

 

Sabato, 1 Dicembre, 2012