Tu sei qui

Cambia la circolazione in città

Share button

I giorni 28, 29 e 30 settembre per alcune iniziative e manifestazioni

Per la campagna di sensibilizzazione “Terremoto io non rischio” in atto in tutte le piazze italiane nei giorni 28 e 29 settembre, dalle ore 8 di sabato 28 alle ore 22 di domenica 29 settembre, è istituito il divieto di sosta con rimozione dei veicoli, compresi quelli muniti di speciali autorizzazioni in deroga, in pia zza San Jacopo e in ambo i lati del tratto antistante la piazza di Corso Italia.

 

Per la celebrazione del “143° anniversario della Presa di Porta Pia”, domenica 29 settembre dalle 8 alle 12.30 è istituito il divieto di sosta con rimozione dei veicoli, compresi quelli muniti di speciali autorizzazioni in deroga, in via dell'Anfiteatro nel tratto compreso tra via Margaritone e via della Società Operaia e nel tratto compreso tra via della Società Operaia e corso Italia. La circolazione veicolare è interrotta in via dell'Anfiteatro e via della Società Operaia e, per il tempo necessario al passaggio delle Fanfare: dalle ore 9.30 alle ore 10.00 (con partenza dal parcheggio Eden in viale Michelangelo, viale Mecenate, via Trasimeno, via N. Sauro, via V. Veneto, Parco Mancini; dalle ore 10.30 alle ore 12.00 (con partenza dal Parco Mancini in: via L.B. Alberti, via V. Veneto, viale Michelangelo, via Spinello, corso Italia, via della Società Operaia (deposizione corona al monumento dei caduti), corso Italia, via Cavour, piazza S. Francesco e di nuovo via Cavour in direzione di corso Italia, corso Italia, via N. Aretino, conclusione parcheggio Eden.

 

Per la corsa podistica “5° Ecopasseggiata degli Etruschi”, domenica 29 settembre dalle 9.30 alle 11 è interrotto il transito veicolare in via Francesco Redi, via Tommaso Perelli (in direzione rotatoria Bucciarelli Ducci) e via Anconetana fino a via di Castelsecco. Per il tempo strettamente necessario per consentire il passaggio degli atleti, circolazione dei veicoli sospesa anche in: via di Castelsecco, (attraversamento di via Anconetana), via delle Fonti, via F. Severi, via della Fornacina, via della Rugginaia, via delle Conserve.

 

Per la Mostra Mercato Nazionale di attrezzature fotografiche d'epoca “56a Foto Antiquaria”, domenica 29 settembre dalle 7 alle 20 è istituito il divieto di sosta con rimozione dei veicoli, ad eccezione di quelli muniti di appositi permessi vidimati dalla Polizia Municipale, in piazza Madonna del Conforto (area centrale e tratto adiacente alle mura), ivi compreso il tratto di via dell'Orto limitrofo alla piazza medesima, in via Vasari e nel tratto di p.zza Grande tra p.ggia San Martino e via Vasari. I partecipanti alla manifestazione, per entrare ed uscire da piazza Grande con i propri veicoli, dovranno percorrere via Borgunto - via Vasari, non potranno circolare nell'area pavimentata con laterizio (mattonato) e dovranno effettuare le operazioni di carico/scarico esclusivamente sul lato della piazza antistante il loggiato per un tempo massimo di 20 minuti nell'orario 7 – 10 e 18 – 20.

 

Per  la celebrazione della Santa Messa in onore di San Michele Arcangelo, Patrono della Polizia di Stato, lunedì 30 settembre dalle 9.30 alle 12  è istituito il divieto di sosta con rimozione dei veicoli nell’area antistante alla scalinata di via Ricasoli e in piazza del Duomo.

Domenica, 1 Settembre, 2013