Tu sei qui

Cambia la circolazione in centro città, a Rigutino e a Battifolle

Share button

Sabato 18 e domenica 19 maggio per Eco Street, domenica ecologica, mercatino del Calcit e gara ciclistica

Eco Street: dalle ore 20 di venerdì 17 maggio alle ore 24 di domenica 19 maggio è istituito il divieto di sosta con rimozione dei veicoli, compresi quelli muniti di speciali autorizzazioni in deroga, in piazza San Jacopo e corso Italia nel tratto antistante alla piazza medesima. Inoltre, dalle ore 8 di sabato 18 alle ore 24 di domenica 19 maggio è istituito il divieto di sosta con rimozione dei veicoli, compresi quelli muniti di speciali autorizzazioni in deroga, in  piazza Grande e via Vasari.

 

Domenica Ecologica: dalle 9 alle 18.30 del 19 maggio, divieto di sosta  in tutte le strade/piazze inserite all'interno della ZTL di tipo “B”; via Spinello; via Roma; via Crispi, tratto compreso tra via Roma e via Margaritone; via G. Monaco, tratto compreso tra via Garibaldi e piazza San Francesco; p.zza San Francesco; via Cavour, tratto compreso tra p.zza San Francesco e via Isidoro del Lungo; via Cesalpino, tratto compreso tra via della Bicchieraia e via dell'Orto; via de' Montetini; via dell'Orto; p.zza Madonna del Conforto e via Ricasoli.

In queste e nelle altre strade all’interno della cinta muraria, dalle ore 10.30 alle ore 18.30 è istituito anche il divieto di transito fatta eccezione per i veicoli degli organizzatori dei vari eventi, per quelli al servizio di persone diversamente abili muniti di speciale contrassegno, delle forze di Polizia, di quelli di emergenza e soccorso.

Non ci sono invece divieti di transito in via Guadagnoli nel tratto compreso tra via Crispi e via Macallè, via Macallè, via Rodi, via Pietro Aretino, via Margaritone, via Leone Leoni e in via Portabuia (fino all’accesso al parcheggio di piazza Fanfani, via Petrarca (nel tratto compreso tra l'uscita dal parcheggio di p.zza Fanfani e via Frà Guittone in detta direzione di marcia), via Fra’ Guittone, nelle strade ricomprese tra via Frà Guittone, via G. Monaco lato stazione e via Petrarca eccetto i tratti di: via Marconi da via Marcillat a via Petrarca e di via Eritrea da via G. Monaco a via Marcillat; viale B. Buozzi nel tratto compreso tra via Gamurrini/Sangallo e vicolo delle Terme.

I mezzi in servizio per il trasporto pubblico collettivo di persone e quelli della società Aisa potranno percorrere gli abituali itinerari.

Nelle strade precluse al traffico è consentito il transito dei veicoli utilizzati per raggiungere i parcheggi di via Eritrea e di piazza del Popolo.

 

Mercatino pro-Calcit a Rigutino: dalle ore 6 alle ore 20 di domenica 19 maggio sono istituiti il divieto di transito ed il divieto di sosta con rimozione dei veicoli, compresi quelli muniti di speciali autorizzazioni in deroga, in località Rigutino, in tutta l'area del piazzale antistante al campo sportivo compresa tra l'edificio individuato dal civico 140 di Rigutino Nord e la rotatoria Rigutino/S. R. n. 71 Umbro-Casentenise

 

Gara ciclistica di Mountain Bike a Battifolle: dalle ore 8 alle ore 14 di domenica 19 maggio, divieto di sosta con rimozione dei veicoli, compresi quelli muniti di speciali autorizzazioni in deroga ai divieti nel piazzale antistante al bar, nel tratto compreso tra i civici 23/A e 23/B; in zona il “Fondaccio” in entrambi i lati del tratto evidenziato dalla segnaletica verticale provvisoria in loco fino al piazzale antistante al bar; nella strada vicinale, in entrambi i lati del tratto compreso tra il civico 19/F a Castel Pugliese.

E’ inoltre istituito il divieto di transito dei veicoli (ad eccezione dei residenti, dei veicoli d'emergenza, di soccorso e di polizia) nella Strada Comunale compresa tra la S. P. di Pescaiola e la loc. Castel Pugliese – Campo Maiano e, dalla zona Fondaccio al piazzale antistante al bar.

Per tutto il periodo della competizione sportiva sono sospese le concessioni dei passi carrabili siti nelle strade interne al circuito.

 

Mercoledì, 1 Maggio, 2013