Tu sei qui

I buoni per le scuole dell’infanzia

Share button

Scadenza domande, mercoledì 18 novembre

Il Comune di Arezzo ha aderito all’avviso pubblico della Regione Toscana per la realizzazione di progetti di sostegno alle famiglie i cui figli frequentano le scuole dell’infanzia paritarie, private e comunali. Si tratta dei buoni scuola per l’anno scolastico 2015-2016 finalizzati a una riduzione della retta per le seguenti scuole dell’infanzia: Aliotti, B. M. Bianchini, Figlie di S. Francesco, G. Meacci, Maria Consolatrice, Mater Purissima, Pio XII, Rosa Moretti, Sacro Cuore, S. Antonio, S. Biagio (paritarie private) e Orciolaia, Sitorni, Acropoli, Pallanca, Don Milani (paritarie comunali). I destinatari sono cittadini residenti in un Comune della Toscana, che abbiano iscritto i propri figli per l’anno scolastico 2015/2016 a una delle scuole suddette, che abbiano un ISEE del nucleo familiare non superiore a 30.000 euro e che non beneficino di altri rimborsi o sovvenzioni economiche o azioni di supporto dirette o indirette erogate allo stesso titolo.

“L’amministrazione – ha sottolineato l’assessore alle politiche sociali Lucia Tanti – ha un indirizzo politico-strategico che è: attenzione alla famiglia. Per cui cercheremo di cogliere ogni opportunità o progetto, a trecentosessanta gradi, che si traduca in vantaggi concreti per quest’ultima. Nel caso dei buoni scuola abbiamo sfruttato un bando specifico della Regione, cosa non scontata visto che il bando stesso si presentava con una formulazione complessa, specialmente per la gestione delle graduatorie. E molti Comuni toscani, non a caso, non vi hanno aderito. Gli uffici comunali hanno lavorato con impegno, di questo li ringrazio, per consentire alle famiglie aretine di sfruttarne i contenuti”.

La domanda per l’accesso ai buoni scuola può essere presentata da uno dei genitori o dal tutore presso il Comune ove è sita la scuola. Non sono soggette a rimborso le spese di iscrizione e di refezione scolastica. Le stesse domande vanno consegnate o spedite allo Sportello Unico, aperto il lunedì e mercoledì 8.30/13.30, martedì e giovedì 8.30/17.30, venerdì e sabato 8.30/13, entro mercoledì 18 novembre 2015. Sempre allo Sportello Unico è possibile ritirare la modulistica, disponibile anche nel sito www.comune.arezzo.it

Giovedì, 1 Ottobre, 2015