Brunetti consegna le dimissioni al Sindaco Fanfani

I ringraziamenti al Valletto della Giostra per i suoi 43 anni di presenza in piazza e di passione per la Giostra
Il Sindaco Giuseppe Fanfani ha incontrato stamani Renato Brunetti che gli ha consegnato la lettera di dimissioni da valletto della Giostra. Una figura storica ed emblematica: è colui che porta la lancia d’oro in piazza. “Renato Brunetti – commenta il Sindaco – ha svolto con passione e dedizione un ruolo fondamentale nella coreografia della piazza. A lui va il mio ringraziamento e quello della città di Arezzo per il contributo che ha dato alla manifestazione. Ricordo che ha assolto perfettamente a questo compito per ben 43 anni ininterrotti. Ha portato in piazza 78 lance d’oro. Con lui si chiude un’”epoca” per la figura del valletto. A giugno ci sarà un altro figurante e da settembre saranno impegnati, tra gli aretini, quelli hanno dimostrato maggiore attaccamento alla rievocazione storica e alla città di Arezzo”. Il Sindaco Fanfani adesso nei prossimi le decisione necessarie. Renato Brunetti ha portato la sua prima lancia d’oro nel 1969. La passione per la Giostra ha sempre caratterizzato il suo impegno. E quello della sua famiglia per la quale il Saracino è una vera e propria tradizione: valletto e poi cancelliere è stato suo padre e valletti i figli e i nipoti.
Venerdì, 1 Giugno, 2012