Bracciali: “Banca Etruria, il Comune sostenga occupazione e imprese”

Dichiarazione del capogruppo Pd, Matteo Bracciali

Il gruppo consiliare Pd proporrà, nella prossima seduta del  Consiglio, che l’Amministrazione Comunale metta in atto tutte le iniziative possibili affinchè Banca Etruria continui a svolgere, anche in contesti diversi, il suo ruolo centrale nello sviluppo dell’economia locale. Alla luce di quanto annunciato ieri sera dal Consiglio d’amministrazione della banca, assume centralità anche la difesa dell’occupazione. La cifra di 410 esuberi corrisponde alla chiusura di un’industria, di dimensioni tali, tra l’altro, che la città di Arezzo non conosce ormai da tempo.

E’ evidente che un processo di riorganizzazione debba essere avviato e rapidamente portato a termine. L’auspicio è che la contrattazione con le organizzazioni sindacali determini soluzioni condivise e con il minimo livello possibile di impatto sociale.

Lunedì, 1 Dicembre, 2014