Borsa di studio Edo Gori

Concorso sulla Giostra del Saracino nelle scuole primarie / Premiazione finale; Quartiere di Porta S. Spirito (Arezzo)  ;  maggio 2023.

Il Quartiere di Porta Santo Spirito promuove anche quest'anno la borsa di studio "Edo Gori" destinata agli studenti delle scuole primarie di Arezzo, al fine di commemorare una delle figure più impegnate e carismatiche della Giostra del Saracino e del volontariato locale. Protagonista del concorso, giunto alla XVII edizione, è la Giostra stessa, così come immaginata dai ragazzi nei giochi, nei sogni, nel loro vissuto quotidiano. Tre le sezioni in cui si articola il concorso: Grafica e Pittura, a partecipazione individuale, rivolta alle classi II e III; Letteraria, anch'essa a partecipazione individuale, dedicata alle classi IV e V; Didattica Multimediale, alla quale possono accedere, con lavori collettivi in qualunque formato fisico o digitale, tutte le classi dalla II alla V, senza per questo escludere la partecipazione degli alunni alle altre due sezioni. Da marzo a fine di aprile il periodo entro il quale si potrà partecipare dopodichè, l’ultimo venerdì di maggio, calerà definitivamente il sipario sul concorso con la premiazione dei tre migliori lavori di ciascuna sezione nella splendida cornice del Museo del Quartiere di Porta Santo Spirito.. Ognuno dei tre vincitori delle prime due sezioni riceverà un buono da 100 euro spendibile in cartolibreria, la sua classe ne riceverà uno da 150 euro se l'alunno si è classificato primo, 100 euro se secondo, 100 euro se terzo. La classe prima classificata nella sezione Didattica Multimediale riceverà un buono da 150 euro, mentre la seconda e la terza classificata ne riceveranno rispettivamente uno da 100 euro.

L'iniziativa è patrocinata dal Comune di Arezzo

Martedì, 7 Marzo, 2023