Bollettino fitosanitario della provincia di Arezzo

Per chi vuole visualizzare gli approfondimenti non utilizzabili nei pdf, è possibile accedere direttamente ai bollettini on-line direttamente dal link http://agroambiente.info.regione.toscana.it/agro18/agroreport_view#/agro_report/2021_32

Vi ricordiamo che è possibile scarica l'app di agroambiente per visualizzare in tempo reale i dati inseriti e le varie info sulla difesa

Scarica l'app per il sistema IOS

Scarica l'app per android

Olivo
La fase di indurimento del nocciolo sta volgendo al termine quasi ovunque, negli altri areali/varietà procede la fase di accrescimento olive verdi.

I monitoraggi in campo rilevano voli diffusi sul territorio generalmente stazionari o in leggero aumento i alcune aree, rispetto a settimana scorsa, che comportano una conseguente ovodeposizione. Il rischio è quindi definibile MEDIO, con le temperature previste ancora per la prossima settimana potrebbe mantenere il rischio a valori MEDIO o MEDI-BASSI in funzione di quel che si verificherà e alle varie aree climatiche.

Lunedì, 16 Agosto, 2021