Tu sei qui

Boldrini: in Parlamento la riforma del diritto di cittadinanza e il voto ai lavoratori stranieri

Share button

Il Comitato promotore della campagna ha incontrato la Presidente della Camera. Presente l’assessore Stefania Magi

Il Comitato promotore della campagna nazionale per i diritti di cittadinanza “L’Italia sono anch’io” ha incontrato stamani a Roma la Presidente della Camera, Laura Boldrini. Delle delegazione faceva parte anche l’assessore all’integrazione del Comune di Arezzo. 

“Abbiamo sollecitato la discussione delle proposte di legge di iniziative popolare depositate in Parlamento sulla riforma del diritto di cittadinanza e sul diritto di voto ai lavoratori stranieri – afferma Stefania Magi. Il comitato ha raccolto più di 200 mila firme e la Presidente Boldrini ha assicurato che verrà rivisto il regolamento dell’ iter delle proposte di legge d’iniziativa popolare. Ha quindi dato rassicurazioni sul fatto che le proposte di legge su cittadinanza e voto ai lavoratori stranieri verrà calendarizzata al più presto. Ha sottolineato come oggi ci siano i presupposti perchè questo tema non venga lasciato nel cassetto come è accaduto per troppo  tempo”. 

“Le parole della Presidente Boldrini – conclude l’assessore Magi – sono state la conferma della necessità di portare avanti questa battaglia di civiltà. La campagna “L’Italia sono anch’io” ci ha consentito non solo di raccogliere migliaia di firma ma anche di parlare con molti cittadini, contribuendo alla creazione di una nuova sensibilità sociale e culturale. E’ ormai chiaro che non si tornerà indietro. Dobbiamo lavorare per un nuovo Paese e potremo farlo solo tutti insieme. Il primo passo è il diritto di cittadinanza e di voto”.

Mercoledì, 1 Maggio, 2013