Tu sei qui

In biblioteca tornano le attesissime attività di Nati per Leggere

Share button

Dal 13 al 21 novembre torna la settimana nazionale Nati per Leggere, istituita nel 2014 per promuovere il diritto alle storie delle bambine e dei bambini. Un periodo non casuale visto che  tocca il 20 novembre, la Giornata internazionale dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza. Il messaggio universale è che ognuno ha il diritto di essere protetto, non solo dalla malattia e dalla violenza ma anche dallo svantaggio socio-culturale e dalla povertà educativa. Le storie, con le loro parole e immagini, sono fonte inesauribile di stimoli che, se offerti precocemente e con continuità, incidono in modo positivo sulla crescita, diventando quel diritto che la Sezione ragazzi della Biblioteca città di Arezzo s’impegna a garantire.

Tre sono gli appuntamenti aretini per andare “Diritti alle Storie”, questo lo slogan comune alle biblioteche della Toscana aderenti al progetto, impegnate con i volontari di Nati per Leggere nelle attività di lettura.

Lunedì 15 novembre alle 11 “Canta parla e racconta”, incontro rivolto ai bambini 6-24 mesi e ai loro genitori.

Martedì 16 novembre alle 17 “Una storia al giorno”, incontro rivolto ai bambini 24-36 mesi e ai loro genitori.

Giovedì 18 novembre alle 17 “Di storia in storia i bambini crescono”, incontro rivolto ai bambini 4-5 anni e ai loro genitori.

La prenotazione è obbligatoria contattando la Sezione ragazzi allo 0575-377913 oppure alla mail sezioneragazzi@bibliotecaarezzo.it

Obbligatori il green pass o il certificato di esenzione per chi ha più di 12 anni e l’uso della mascherina  sopra i 6.

Giovedì, 11 Novembre, 2021