Battifolle, iniziativa di Nepal Express a favore dei bambini di Kathmandu

Appuntamento il 9 settembre
Arezzo in aiuto dei bambini nepalesi. Continuano le attività di Nepal Express in collaborazione con gli enti locali aretini. Per domenica 9 settembre è stato organizzato un pranzo di beneficenza presso il circolo sportivo di Battifolle. Verranno raccolti fondi per proseguire nel finanziamento della casa famiglia per bimbi orfani e disagiati  della capitale nepalese, Kathmand. Il manufatto è già terminata al grezzo ma permangono ancora alcune difficoltà per il completamento, a cominciare dall’impianto di acqua potabile. La struttura, comunque, ospita già 20 bambini, ma è progettata per ospitarne fino a 30 di età compresa tra 0 e 10 anni. Presidente e Vice Presidente della Nepal Express Onlus sono, dal gennaio 2008, genitori adottivi di una bimba nepalese. Il pranzo sociale del 9 settembre sarà preparato dallo staff della Sagra del Maccherone di Battifolle,  ormai tradizionalmente noto per la qualità della sua cucina. Nell’occasione saranno esposte moto d'epoca con pezzi anche particolarmente rari. Prevista anche un’esibizione in pista recintata e non mancheranno attrazioni per bambini e punti dove Nepal Express esporre le foto del suo lavoro e dei suoi progetti. L’associazione ringrazia per la collaborazione il Comune e la Provincia di Arezzo, in modo particolare l’assessore Magi e la vice Presidente Ricci, la Polisportiva Battifolle, il Circolo Battifolle e l’ Associazione Motociclistica Aretina. “L’amministrazione comunale – commenta l’assessore all’integrazione Stefania Magi – segue con molta attenzione questa esperienza che connette due temi particolarmente importanti: la tutela dell’infanzia e la cooperazione decentrata E quando si parla di infanzia, è necessario avere ben chiaro la situazione di paesi nei quali la vita dei bambini non solo è particolarmente disagiata ma a rischio. L’Associazione Nepal Express ha il merito non solo di sostenere direttamente progetti come quelli di Kathmandu ma anche di ricordare a tutti noi cosa accade all’infanzia nel mondo”.
Sabato, 1 Settembre, 2012