Tu sei qui

Barriere architettoniche: le risposte di Fanfani ad Ilaria

Share button

Azioni amministrative e battaglia culturale: questi gli impegni che il Sindaco Fanfani, insieme all’assessore Dringoli, ha preso stamani con Ilaria, la giovane disabile che aveva invitato proprio il sindaco a “prendere un caffè” per discutere dei problemi di accesso a uffici ed esercizi pubblici. 

Il Sindaco Fanfani ha ricordato la forte attenzione  dell’Amministrazione all’abbattimento delle barriere negli uffici dell’Ente e come tutti gli immobili di nuova edificazione siano obbligati a non averle. E l’assessore Dringoli ha ricordato il Piano comunale per il superamento delle barriere. “stiamo lavorando a percorsi stradali. Inizialmente nel centro città e poi nella zona Giotto. Poi sarà la volta di Pescaiola, Saione, ospedale e stazione ferroviaria. Inoltre il Regolamento Urbanistico dispone del censimento di tutti gli edifici sia a norma che no”. 

Il Sindaco Fanfani ha infine assicurato il suo impegno nei confronti del sistema economico locale per l’eliminazione delle barriere architettoniche in negozi, ristoranti e bar ed ha citato il positivo esempio del caffè dei Costanti dove è avvenuto stamani l’incontro tra Ilaria, Fanfani e Dringoli.

 

Lunedì, 1 Luglio, 2013