Bardelli: “Giunta Pd, stessa incapacità amministrativa ma più tasse”

Dichiarazione del consigliere comunale Roberto Bardelli

Incredibile ma vero.  Il primo atto della Giunta monocolore PD guidata dal Vicesindaco Gasperini è stato l'ennesimo aumento delle tasse, un clamoroso 9 % in più da pagare sui rifiuti per tutti gli aretini e per tutte le aziende. Noncuranti della situazione economica e lavorativa disastrosa, completamente sordi alle richieste disperate di famiglie e imprese che non ce la fanno più ad andare avanti, questi geni della Giunta Comunale se ne sono fregati di tutto e hanno applicato il nuovo aumento tariffario. E meno male che ci avevano promesso che si passava da AISA a TOSCANA SEI per risparmiare, ma l'amara verità è che siamo stati fregati dal classico gioco del PD toscano, dove a rimetterci sempre è stato il Comune di Arezzo per favorire tutti gli altri.

E' stato così per Nuove Acque, per i trasporti pubblici con Tiemme e ora con Sei Toscana. E bisogna anche
considerare che il servizio non solo non è migliorato, ma semmai peggiorato. Un esempio chiarificante tra i tanti: se un cittadino va presso la vecchia sede di AISA, non troverà personale pronto a risolvere il suo problema, ma deve fissare un appuntamento, perchè il responsabile viene da Siena. Ecco, per l'ennesima volta ci hanno ridotto a fare da stampella per gli altri. Ridicolo, altro esempio, che il servizio di porta a porta è in fase sperimentale da due anni, e solo per la zona della Valdichiana. E quanto tempo ancora devono sperimentare? Ecco quale è il grave problema di questa Giunta, non essere capace di affrontare e risolvere i veri problemi, e mettere sempre e solo tasse per innata incapacità amministrativa.

Lunedì, 1 Settembre, 2014