Tu sei qui

La barca alla manutenzione? Nessuno spreco da parte del Comune

Share button

Non sprecare qualsiasi potenziale risorsa a disposizione è l’impegno del Comune. Nell’area logistica della manutenzione vengono conservati prodotti, mezzi e materiali generalmente recuperati dai vari interventi di manutenzione in città e che vengono conservati in previsione di un loro potenziale riutilizzo. 

In questi anni l’Amministrazione ha dato ampie dimostrazioni di recupero di tali materiali, sia per attività ordinarie che per usi di  valenza sociale. Aste, vendite ai mercatini Calcit, donazioni, che hanno comportato risparmi e non certo sprechi per il Comune. Anche oggi in Giunta è stata approvata l’ennesima donazione di un mezzo del 1996 che, ormai non più utilizzabile e invece di essere rottamato con conseguenti costi per l’Amministrazione, viene donato ad un’associazione per rimetterlo in funzione e inviarlo a paesi in via di sviluppo.

La questione del motoscafo donato 10 anni fa al Comune da un privato cittadino rientra tra i mezzi che il Comune ha messo a disposizione del volontariato e della protezione civile, prima Associazione Sommozzatori e poi Croce Rossa. Lo scafo in questione oggi non ha più le sue caratteristiche di funzionalità e le riparazioni necessarie al motore rappresentano un costo maggiore del valore d’uso del mezzo stesso. Non siamo orientati alla rottamazione ma, come al solito, alla donazione ad enti e associazioni disponibili alla sua rimessa in funzione. Non si intravede quindi alcun elemento di spreco di risorse e pubbliche

Sabato, 1 Marzo, 2014