A bando un posto gratuito di studio di convittore e uno di semiconvittore

Scadenza il 6 novembre

È possibile presentare domanda per partecipare a due distinti bandi, rispettivamente per un posto gratuito di convittore e per uno di semiconvittore. I posti, disponibili presso il Convitto Nazionale “Vittorio Emanuele II”, saranno assegnati a studenti che nell’anno scolastico 2014/2015 frequentano la scuola  primaria e la scuola secondaria di primo grado annesse al Convitto.

Le domande per l’assegnazione del beneficio dovranno essere presentate fino a giovedì 6 novembre presso l’Ufficio gestione servizi educativi e scolastici del Comune di Arezzo, in piazza San Domenico 4, nel seguente orario: dal lunedì al venerdì dalle 8,30 alle 13,30, il martedì e il giovedì anche dalle 15,15 alle 17,30. Il modulo per la compilazione della domanda è disponibile presso l’ufficio stesso e nel sito www.comune.arezzo.it

Veniamo ai requisiti: per il posto di convittore occorre essere residenti nella Regione Toscana, a esclusione di coloro che abitano nel Comune di Arezzo ai quali il beneficio potrà essere concesso solo ed esclusivamente se residenti in una zona difficile da raggiungere quotidianamente; essere in età scolare e non aver superato il 15° anno alla data di inizio dell’anno scolastico 2014/2015; appartenere a famiglia la cui situazione economica equivalente (ISEE) relativa ai redditi dell’anno 2013 sia uguale o inferiore a 15.000 euro; aver conseguito la promozione alla classe superiore nell’anno scolastico 2013/2014; aver provveduto a effettuare nei termini di legge l’iscrizione alle scuole interne, annesse al Convitto.

Per il posto di semiconvittore occorrono gli stessi requisiti del precedente con l’eccezione della residenza che per questo secondo bando deve essere nel Comune di Arezzo.

Mercoledì, 1 Ottobre, 2014