L’Istituzione Giostra del Saracino ha pubblicato il bando con il quale cerca sponsor per l’anno 2014 nei settori delle attività della Giostra del Saracino e degli eventi e manifestazioni ad essa collaterali.
Per la Giostra di giugno c’è tempo fino al 30 di aprile mentre per la Giostra di settembre fino al 1 di giugno per presentare le candidature e proporsi come sponsor, main-sponsor o co-sponsor. Per le persone interessate a legare l’immagine aziendale alla principale rievocazione storica aretina sono numerose le opportunità di visibilità.
Dalla manutenzione del Buratto, alla fornitura del legname douglas necessario per la realizzazione delle sedici lance da gara della Giostra del Saracino, dalla sponsorizzazione del catalogo dei bozzetti del concorso “Lancia d’Oro”, o degli opuscoli e almanacchi giostreschi, sono tante le possibilità di sponsorizzazione, compresa quella di legare il proprio marchio aziendale ai ventimila biglietti di accesso a Piazza Grande per assistere alla Giostra del Saracino o alle edizioni 2014 della prova generale o di realizzare le impugnature in legno delle lance d’oro o sponsorizzare il trofeo tramite il progetto “Adotta una Lancia”. Inoltre al di là delle tipologie di sponsorizzazioni finanziarie e tecniche sono ammesse anche altre forme di sponsorizzazione per la copertura delle spese di realizzazione dell’evento e altre tipologie di sponsor da valutare. Le candidature possono riguardare sponsorizzazioni di natura finanziaria, ovvero di natura tecnica come per esempio l’erogazione diretta di servizi o fornitura di beni. È possibile presentare candidature che prevedano entrambe le forme per lo stesso progetto o iniziativa quale forma di sponsorizzazione mista. Le proposte di sponsorizzazione dovranno pervenire, con consegna a mano indirizzate direttamente all’Istituzione Giostra del Saracino – Via della Bicchieraia, 26 52100 Arezzo (AR), oppure mediante posta elettronica all’indirizzo giostradelsaracino@comune.arezzo.it in plico chiuso e recante all’esterno sulla busta, oppure nell’oggetto nel caso della posta elettronica, la dicitura “sponsor Istituzione Giostra del Saracino”, specificando di seguito se interessati alla Giostra del Saracino in programma per il 21 giugno 2014 oppure per il 7 settembre 2014 o per entrambe. Termini di presentazione delle domande di sponsorizzazione sono fissati per le ore 13.00 del giorno 30 aprile 2014 per la Giostra del Saracino ed iniziative ad essa collaterali previste dal calendario giostresco 2014 (edizione del 21 giugno 2014) e per le ore 13 del giorno 1 giugno 2014 per la Giostra del Saracino ed iniziative ad essa collaterali previste dal calendario giostresco 2014 (edizione del 7 settembre 2014). Per ulteriori informazioni e chiarimenti sulle iniziative proposte, contattare l’Istituzione Giostra del Saracino, il direttore dott.ssa Silvana Chianucci tel. 0575/377502 – s.chianucci@comune.arezzo.it, il segretario dott. Enrico Meacci tel. 0575/377469 – e.meacci@comune.arezzo.it o l’Ufficio Turismo, Giostra del Saracino e Folclore del Comune di Arezzo, Rossella Capocasale tel. 0575.377462 – r.capocasale@comune.arezzo.it e Daniela Datteri tel. 0575.377463 – d.datteri@comune.arezzo
Tu sei qui
Bando per gli sponsor della Giostra del Saracino
Aperto fino al 30 aprile per la Giostra di San Donato e fino al 1 giugno per la Giostra della Madonna del Conforto
Martedì, 1 Aprile, 2014