Tu sei qui

Bando per la concessione di contributi ai cittadini per la sostituzione di vecchie caldaie

Share button

Si può presentare domanda fino al 30 novembre 2022

Il Comune di Arezzo, impegnato nella riduzione del consumo di energia e nell’emissione dei gas climalteranti, rende noto che con Delibera di Giunta n. 34 del 15/02/2022 è stato approvato il “Bando per la Concessione di Contributi per l’Efficientamento degli Impianti di Climatizzazione Invernale a Uso Civile”.

Il contributo è destinato alla sostituzione delle vecchie caldaie (caldaie non più efficienti, con vetustà superiore a 15 anni) presso l’abitazione principale del responsabile dell’impianto.

Il contributo è rivolto ai cittadini del Comune di Arezzo che hanno diritto di accedere ai bonus sociali per la fornitura dell'energia elettrica e del gas naturale e, quindi, in possesso di una delle seguenti condizioni:

◦ abbiano livelli di ISEE non superiore a 8.265,00 euro;

◦ abbiano almeno 4 figli a carico (famiglia numerosa) e valore ISEE non superiore a 20.000 euro

◦ siano titolari di reddito di cittadinanza o pensione di cittadinanza.

 

La misura di ciascun contributo copre fino a un massimo di 1.000 euro (per maggiori dettagli consultare l’Art. 3 del Bando).

 

Si può presentare domanda fino al 30 novembre 2022, compilando il modello “Modello – Istanza di contributo” e allegando la documentazione richiesta (vedi Art. 4 del Bando), attraverso una delle seguenti modalità:

- consegna a mano presso lo Sportello Unico del Comune presso Piazza Amintore Fanfani 1 - 52100 Arezzo (SU APPUNTAMENTO -> Lunedì, mercoledì, venerdì e sabato dalle 8.30 alle 13.00 ; martedì e giovedì dalle 8.30 alle 13.30 e dalle 15.00 alle 17.30; tel. 0575/377777);

- raccomandata A/R con avviso di ricevimento, all’indirizzo Ufficio Tutela Ambientale del Comune di Arezzo, Piazza Amintore Fanfani 1 - 52100 Arezzo;

- PEC, all’indirizzo comune.arezzo@postacert.toscana.it (da altro indirizzo PEC intestato al richiedente oppure a soggetto appositamente delegato, attraverso la compilazione e sottoscrizione di apposita delega).

Le domande verranno ammesse fino ad esaurimento delle risorse disponibili.

 

E' possibile  consultare il BANDO e scaricare il MODULO per presentare domanda nella sezione sottostante

Giovedì, 24 Febbraio, 2022