"Bando alle critiche, la Giunta Ghinelli lavora e lavora bene"

Nota del gruppo consiliare Lega Nord

Ci troviamo ad ascrivere, con soddisfazione, all'attuale Giunta una serie di azioni positive che, come sottolineato nella relazione presentata in Consiglio Comunale, hanno caratterizzato la prima metà del mandato amministrativo. Tra queste, il gruppo Lega Nord Toscana intende sottolineare la realizzazione del museo sulla Giostra del Saracino "I colori della Giostra". La valorizzazione della Fortezza Medicea con mostre di grande spessore culturale. Il percorso partecipativo che ha coinvolto gli aretini nella realizzazione del piano strutturale e che ha portato a oltre 800 contributi. Il nuovo regolamento attuato per l'assegnazione delle case popolari e la verifica degli alloggi di edilizia residenziale pubblica con relativo recupero di quelli occupati in maniera irregolare. Inoltre, dopo 15 anni, questa Giunta ha realizzato un nuovo regolamento per i centri di aggregazione sociale e sul fronte delle politiche scolastiche è stato raggiunto l'obiettivo del 100% del convenzionamento nella fascia 0-6 anni. Inoltre è stato abbassato notevolmente il ritardo dei pagamenti ai fornitori ed è stato avviato il processo di riduzione della Tari del 2,7%, percentuale di cui il sindaco ha annunciato il probabile aumento arrivando al 3% già per il prossimo anno. Infine, l'assegnazione del canile comunale. Le critiche a questa amministrazione, guardando alla città come era, stanno a zero.

Mercoledì, 1 Novembre, 2017