La bandiera del Tibet sventola sul palazzo comunale

Collocata dal Presidente Ralli, dall'assessora Magi e dal consigliere Bardelli

La bandiera del Tibet è tornata sulla facciata del palazzo comunale in piazza della Libertà. Esposta anche negli anni scorsi, è stata appesa questa mattina alla finestra del Consiglio dal Presidente Luciano Ralli, dall’assessora Stefania Magi e dal consigliere Roberto Bardelli che aveva sollecitato questo atto simbolico nel corso di una delle ultime sedute.
“Il 10 marzo 1959 – aveva dichiarato nella sua interrogazione - il risentimento del popolo tibetano sfociò in aperta rivolta dopo 9 anni di occupazione militare del governo comunista cinese: 87.000 cittadini tibetani vennero uccisi, il Dalia Lama fu costretto all'esilio insieme a migliaia di connazionali. La rivolta di Lhasa fu una pagina gloriosa di libertà. Ancora oggi la politica di repressione del governo comunista cinese è feroce, Pechino è insensibile a ogni protesta internazionale”.

Giovedì, 1 Marzo, 2012