Attivato il Punto Digitale Facile: lo sportello che ti aiuta a conoscere e a utilizzare i servizi online

Prenota il tuo appuntamento presso il Punto Digitale Facile

Punto Digitale Facile: è adesso attivo presso i locali dello Sportello Unico un nuovo sportello dedicato alla facilitazione digitale.

In cosa consiste la facilitazione digitale?

Gli operatori forniranno assistenza ai cittadini sull'uso di servizi online e li aiuteranno a svolgere le pratiche quotidiane che necessitano dell'utilizzo di strumenti digitali e online.
Ecco alcuni esempi per i quali è possibile chiedere un appuntamento con il Punto Digitale Facile:
  • attivazione della CIE (Carta di Identità Elettronica)
  • utilizzo dello SPID e della CIE per l'accesso ai servizi online (Comune, Regione Toscana, ASL, ecc.)
  • accesso al Fascicolo Sanitario Elettronico (FSE)
  • assistenza per la prenotazione di visite o esami tramite il CUP online
  • certificati online e cambio di residenza online tramite il portale ANPR (Anagrafe Nazionale della Popolazione Residente)
  • come utilizzare Internet in sicurezza
  • installare e utilizzare l'AppIO
  • accesso ai servizi di Open Toscana
  • come effettuare pagamenti online

Quando è aperto il Punto Digitale Facile?

dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 13; il martedì e il giovedì anche dalle 15 alle 17:30

Come posso prenotare un appuntamento?

- online su agendadigitale.comune.arezzo.it  (seleziona la voce "Altro - Punto digitale facile")
- telefonando al 0575 377760
- inviando una email a arezzodigitale@comune.arezzo.it

locandina punto digitale facile