Atti vandalici al Parco Pertini su panchine e giochi, Gamurrini: “inaccettabile”

Già scattate le indagini della polizia municipale per individuare i responsabili

“Quello che è accaduto è inaccettabile. Chi ha compiuto un gesto del genere se ne dovrà assumere le responsabilità”. Così il vicesindaco Gianfrancesco Gamurrini interviene sugli atti vandalici, scoperti questa mattina, che hanno avuto come teatro il Parco Pertini della zona Giotto. Delle panchine sono state divelte dal terreno, e alcune di queste accatastate le une sulle altre. Inoltre, è stato danneggiato anche un gioco in legno per bambini. “Qualcuno è riuscito a introdursi nel Parco probabilmente durante la scorsa notte, nonostante i cancelli chiusi. Il rispetto del bene comune dovrebbe essere un valore fondamentale, ma evidentemente per alcuni non è così. Quanto avvenuto non è una ragazzata, ma un atto vandalico vero e proprio. Sono già partite le indagini della polizia municipale per individuare i responsabili che incorreranno nelle sanzioni previste per gesti di questo tipo. Per questo rivolgo loro un appello a presentarsi spontaneamente alle autorità competenti, per evitare di aggravare ulteriormente la propria posizione” conclude Gamurrini.

Martedì, 1 Dicembre, 2015