Atam: cambiano le tariffe e gli abbonamenti

Nei parcheggi e nelle aree di sosta di Arezzo

La prima novità riguarda gli abbonamenti ai parcheggi Mecenate e San Donato: in entrambi i parcheggi sarà possibile ottenere, oltre ai classici abbonamenti mensili, anche quelli trimestrali, semestrali e annuali che potranno beneficiare di una riduzione tariffaria rispettivamente del 5%, 10% e 15%.

Al Mecenate, oltre alle forme di abbonamento preesistenti, si aggiungono anche residenti, lavoratori e studenti mentre al San Donato,  potranno acquistare abbonamenti sosta anche studenti e lavoratori.

Il costo mensile dell’abbonamento per residenti aumenta di 2 euro e passa quindi da 18 a 20 euro. I residenti città murata, con l’aggiunta di ulteriori 10 euro, da quest’anno, possono sostare anche in via Pietri e al parcheggio Mecenate.

Atam ha inoltre reso possibile l’acquisto di abbonamenti al parcheggio Pietri, per chi svolge una attività lavorativa nella parte alta della città, e in piazza Fanfani, per chi svolge una attività lavorativa nella parte bassa della città.

Anche in questi casi gli abbonamenti oltre che mensili possono essere acquistati con validità di, tre, sei o dodici mesi, con sconti rispettivamente del 5, 10 e 15%.

Per ciascuna tipologia di abbonamento vi sono delle specifiche aree di competenza sul sito internet: www.atamarezzo.it dove sono disponibili e scaricabili i moduli di abbonamento e le cartine con le aree di riferimento.

Per quanto riguarda i parcheggi stradali, le tariffe di quelli in via XXV Aprile subiscono un aumento di 0,40 centesimi ogni ora, mentre aumenteranno di 0,20 centesimi ogni ora quelli all’interno della ZTL.

Venerdì, 1 Febbraio, 2013