Tu sei qui

Atam acquista 10 defibrillatori

Share button

Adesione al progetto “Arezzo Cuore”

Una sicurezza in più per aretini e turisti. Nei giorni scorsi è stato messo in funzione un nuovo defibrillatore. La sede prescelta è quella all'ingresso del parcheggio Atam, accanto alla cassa, nei pressi dell'incrocio di via Margaritone.

L'iniziativa è di Atam che ha aderito al progetto "Arezzo Cuore" ideato e realizzato dalla fondazione "A. Cesalpino".

L'azienda partecipata del Comune, ha deliberato di acquistare 10 defibrillatori da installare in alcune delle zone nevralgiche della città. Insieme all'acquisto, Atam, ha deciso di utilizzare i corsi di formazione organizzati dal 118 per formare personale capace di utilizzare il defibrillatore in casi di emergenza. Ai corsi hanno partecipato il personale Atam e molti commercianti scelti tra quelli che hanno il loro esercizio nei pressi delle postazioni dei defibrillatori.

"Ci è sembrato un atto importante e significativo per migliorare la sicurezza dei cittadini - ha spiegato l'amministratore unico di Atam, Francesco Falsini – e ringrazio tutto il personale ed i commercianti che hanno frequentato il corso di formazione. Da parte nostra - prosegue Falsini – abbiamo aderito con entusiasmo al progetto della Fondazione Cesalpino e fin da ora ci dichiariamo disponibili ad affiancarla in altre iniziative volte a migliorare la sicurezza e la qualità della vita in questa città. In questo modo - conclude Francesco Falsini - pensiamo di poter confermare, ancora una volta, che Atam è un'azienda a completo servizio della città".

Alla messa in opera del defibrillatore all'Eden hanno partecipato  l'amministratore unico di Atam Francesco Falsini, il presidente della Fondazione Cesalpino e rappresentanti del 118. I defibrillatori acquistati da Atam sono stati inseriti nel piano di sicurezza ambientale e già sistemati al parcheggio Pietri, al Tribunale nuovo, in piazza Giotto e nei parcheggi di via Rismondo, Baldaccio ed Eden. Nelle prossime settimane la Fondazione Cesalpino ne collocherà altri, sempre acquistati da Atam, in piazza San Francesco, in piazza Sant'Agostino, a Porta San Lorentino e in piazza Guido Monaco.

Sabato, 1 Febbraio, 2014