Tu sei qui

“Assemblea pubblica a Indicatore: inutile parata di assessori e consiglieri del Pd”

Share button

Dichiarazione di Roberto Barone, capogruppo consiliare IdV

Nonostante le buone intenzioni del consigliere Nofri, l’assemblea pubblica organizzata presso il CAS di Indicatore martedì scorso è risultata assolutamente deludente e insoddisfacente rispetto alle risposte che i cittadini si attendevano alle varie problematiche interessanti la frazione. Eppure la parata di assessori, 4 del PD oltre all’Assessore Dringoli, e di consiglieri, 6 sempre del PD, seduti al tavolo di comando, poteva indurre a sperare che gli stessi fossero arrivati lì con delle soluzioni da proporre ai cittadini e condividerle.
La parata invece è risultata solo elettorale; nessuna proposta, tranne quella di variare il percorso della attuale linea 2 Tiemme, per giunta senza alcun incremento delle corse e con i suoi soliti orari, per il trasporto gratuito degli abitanti sulla nuova variante realizzata.
Nessuna idea tra l’altro è stata esposta in merito all’eventuale diverso futuro dell’area dello scalo merci, nel caso in cui la società realizzatrice non riuscisse a completare l’opera e a renderla operativa, tenendo conto che tra due mesi la convenzione a suo tempo stipulata scadrà. 
Come Italia dei Valori condividiamo la delusione e il malumore dei cittadini della frazione, malumore via via crescente ed espresso molto chiaramente dai presenti.
Sentimenti espressi in sala anche dal sottoscritto che ha stigmatizzato il pressappochismo, l’impreparazione e la superficialità, con i quali l’attuale giunta monocolore governa la città e con i quali si è presentata all’assemblea, e invitato gli attori della parata almeno ad ammetterlo per rispetto dei cittadini.

Martedì, 1 Gennaio, 2013