Tu sei qui

ArteInEmozione

Share button

Sabato 14 febbraio ore 17,30 presso APAF, Via XXV aprile 20 (palazzo d'oro davanti al bar Tucci)

L’associazione NO MAD filodramma si occupa di politiche per la pace e di pari opportunità  attraverso il linguaggio artistico e teatrale. Le azioni di educazione e formazione si alternano con quelle di promozione e di organizzazione di eventi. In questo caso, viene promosso un evento in collaborazione con  APAF, Associazione per la Psicoterapia Arteterapia e Filosofia, nata di recente ad Arezzo  con l’obiettivo di mischiare e contaminare gli approcci  e rispondere in maniera complessa ai bisogni di salute, crescita, qualità della vita delle persone di tutte le età (http://www.apafitalia.it/).

In occasione della festa degli innamorati, la proposta è quella di esplorare un modo “altro” per volersi bene: un momento d’incontro che permetta di contattare l’emozione personale grazie ad “ArteInEmozione”, un libro che racconta i desideri, i gusti, le urgenze, le emozioni, che si svelano con la vita. Un’opera d’arte che suona la musica dell’anima. Appuntamento alle 17,30 di sabato 14 febbraio in Via XXV aprile 20.


L'autrice di tutti i testi poetici e in prosa è Fiorinda Pedone, originaria di Sansepolcro, ma che da ormai 14 anni vive ad Anghiari. Con le sue parole dà respiro ai segreti di una vita ordinaria. Questa è la sua seconda opera letteraria, la prima edita nel 2009 aveva per titolo “I Fiori di Fiorinda”. “ArteInEmozione” è composto anche da altri testi e le due ulteriori autrici, originarie di Lecco, sono Jessica Aldeghi che attraverso immagini fotografiche di delicata bellezza mostra la sensibilità nascosta sotto tutti i veli della paura e  Michela Aldeghi che con le illustrazioni e i disegni dal carattere forte svela i tratti della sua vita interiore.
Arezzo è una tappa di “Arteinemozione”,  dopo Trento, Venezia, Lecco, Sansepolcro, Rimini, Verona, Ancona, Passo del Tonale, Roma, Anghiari, Cuneo. L’evento è patrocinato dal Comune e sarà arricchito dagli interventi artistici di Silvia Martini e dalle considerazioni della filosofa Serena Martinelli. Un modo gioioso e originale per passare il giorno di San Valentino sia da soli che in compagnia! Ingresso gratuito.

Per chi è interessato all’acquisto del libro può richiederlo al sito arteinemozione.com e sarà spedito direttamente a casa.


Su Facebook: arteinemozione libro. Apaf: https://www.facebook.com/apafitalia?fref=ts

Domenica, 1 Febbraio, 2015