Arte pop e cibo pop nella notte (rosa)

Venerdì 20 luglio ore 20, Galleria Comunale d’Arte Contemporanea: si cena McDonald’s con Schifano sullo sfondo

In occasione della Notte Rosa di venerdì 20 luglio, l’arte partecipa mettendosi in mostra; anzi, rimettendosi, perché una grande e importante esposizione è già in corso e si chiama Mario Schifano. Nopop-Art. Dalla Galleria Comunale d’Arte Contemporanea si festeggerà l’evento nell’evento, per permettere di vivere diversamente e più intensamente sia la serata sia l’arte contemporanea.

L’idea è quella di usufruire di una visita guidata all’opera di Mario Schifano sullo sfondo di una cena, un… POP  PARTY a partire dalle 20.

Tutto ciò grazie al supporto di McDonald’s, esempio di pop alimentazione che diviene international pop style, per vivere una mostra in maniera nuova, svincolata dai legami dell’offerta istituzionale, sebbene l’idea sia proprio dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Arezzo che anche così intende rilanciare l’attività culturale mediante un gioco di proposte parallele pronte a coinvolgere un altro pubblico, forse più giovane, perfino meno attento ma maggiormente elastico.

Ben venga, dunque, l’arte per caso nella cui veste sarà possibile imbattersi venerdì durante un’uscita serale e addirittura notturna: un party insolito, un POP  PARTY, anche rosa. Tra i colori della creatività.

Domenica, 1 Luglio, 2012