Tu sei qui

Arte e cultura per i diritti umani

Share button

Bando per il sostegno di campagne di crowdfunding per progetti culturali e artistici inerenti la promozione dei diritti umani e civili - Scadenza 26 ottobre 2022.

Banca Etica ed Etica Sgr, con la collaborazione di Produzioni dal Basso, promuovono il bando Impatto+ 2022, per il lancio di raccolte di crowdfunding reward finalizzate a finanziare la creazione, distribuzione e riproduzione di prodotti e servizi artistico-culturali, capaci di promuovere i diritti umani e civili. I progetti selezionati, vincitori del Bando Impatto+ 2022, in preparazione del lancio della campagna di crowdfunding, potranno beneficiare di due incontri di formazione specifica sulle migliori strategie da adottare per campagne di successo, messe a disposizione dal team di campaign manager di Produzioni dal Basso. Le campagne di crowdfunding saranno pubblicate sulla piattaforma Produzioni dal Basso, ospitate in esclusiva nel Network di Banca Etica. Al raggiungimento del 75% dell’obiettivo prefissato, Etica SGR completerà la raccolta con il suo contributo del 25% a fondo perduto grazie al Fondo per la Microfinanza e il Crowdfunding

Il Bando è destinato ad enti e organizzazioni (tra cui associazioni, ONG, enti del terzo settore, organismi di volontariato, società cooperative, imprese sociali) con sede nel territorio nazionale e con progetti da svolgersi in Italia.

Ambiti progettuali: Arti visive (ad es. mostre fotografiche, di dipinti e sculture); Arti drammatiche (spettacoli teatrali, cortometraggi, documentari, film);  Festival;  Eventi culturali; Produzione scritta di libri, fumetti, guide, periodici, riviste, pubblicazioni; Iniziative di lancio di spazi fisici o virtuali per lo sviluppo di attività culturali coerenti con il tema dei diritti umani, nel proprio territorio di riferimento.

 

BANDO

DOMANDA ONLINE

Giovedì, 13 Ottobre, 2022