Arrivano gli sponsor, apre il teatro tenda

Un’offerta, tre imprese, investimento da 280mila euro. “E’ giunta un’offerta in risposta al nostro bando – annuncia l’assessore Franco Dringoli. Tre imprese si sono aggregate: Butali Spa (Euronics), Termosanitaria Aretina di Massai Gino & C, Graziella Green Power (Gruppo Graziella). La prima coprirà il 50% dell’investimento e le altre due il 25% ciascuna. Termosanitaria Aretina curerà direttamente i lavori”.

Adesso verrà redatto il contratto tra l’Amministrazione comunale e le tre imprese per l’esecuzione dei lavori che prevedono la realizzazione di tutti gli impianti necessari al funzionamento del teatro tenda, da quelli elettrici al riscaldamento al raffreddamento.

La durata della sponsorizzazione sarà di 10 anni e l’impegno del Comune quello di organizzare non meno di 28 eventi di varia natura nel corso di ciascun anno.

“Siamo stati costretti a ricorrere a questa procedura – conclude l’assessore Dringoli – perché il Patto di stabilità ci ha impedito di attivare le procedure per il mutuo programmato e completare l’opera con tutti i servizi necessari”.

L’Amministrazione comunale, attraverso il Sindaco Giuseppe Fanfani, ringrazia quindi le imprese aretine che hanno aderito all’invito e che consentiranno di attivare una struttura importante per la cultura nel territorio nel prossimo autunno.

Martedì, 1 Maggio, 2012