Arezzo Wave, il sì del Comune

La decisione unanime di Sindaco e Assessori

Disco verde ad Arezzo Wave. “Accensione” unanime stamani da parte del Sindaco Fanfani e degli assessori che hanno così valutato il valore della manifestazione in attesa della presentazione del programma del festival. Confermate, senza eccezione, tutte le indicazioni che sono emerse in questi giorni nel corso degli incontri tra gli assessori Donati e Macrì e gli organizzatore del festival. Il Comune metterà quindi a disposizione lo stadio in quanto le altre due location richieste, e cioè l’Anfiteatro Romano e l’area del Pionta, sono di pertinenza, rispettivamente, del Ministero dei beni culturali e dell’Asl 8. Il campeggio dovrà essere organizzato e gestito dalla Fawi o, eventualmente, da soggetti privati da essa individuati con garanzie di tutela della salute dei giovani e della sicurezza, sia nell’area del campeggio che di tutte le zone interessate all’evento. L’Amministrazione comunale garantirà infine i servizi che normalmente vengono garantiti, in manifestazioni di questo tipo, dai vari uffici dell’Ente nonchè materiali utili e già di proprietà dell’Amministrazione (sedie, tavoli, gazebo,…).
Un sostegno limitato dalle difficoltà economiche generali (e della finanza locale in particolare) ma comunque  rispettoso del valore e della “storia” di Arezzo Wave il cui ritorno potrà essere elemento utile e positivo per l’intera città.

Mercoledì, 1 Febbraio, 2012