Arezzo in piazza San Pietro: domani incontro in Comune

Domani alle 16 in Sala, Giostra assemblea per organizzare l’evento

La città ricambia la visita di papa Benedetto XVI.  Domani, sabato 19 maggio, alle ore 16 in Comune nella Sala Giostra del Saracino si svolgerà l’assemblea per organizzare la visita della città di Arezzo al Santo Padre in programma per il prossimo 6 gennaio. Un tavolo aperto a tutti, associazionismo, volontariato e categorie economiche.

All’incontro che vedrà la presenza di Sergio Balestrini organizzatore dell’evento, sono infatti invitati gli enti e le associazioni che saranno protagoniste del corteo che sfilerà da via della Conciliazione fino a Piazza San Pietro nel giorno dell’Epifania. Un appuntamento prestigioso che vedrà la città ospite d’onore di Benedetto XVI e sfilare sotto gli occhi di 100mila spettatori.

Per presentarsi al meglio allo storico evento, è quindi importante il coinvolgimento di tutte le componenti della città, nelle molteplici espressioni: culturali, sportive, sociali, del volontariato, commerciali e produttive nonché quelle legate al folclore.

Arezzo si prepara quindi per partecipare al Corteo Storico Folkloristico organizzato ogni anno a Roma il giorno della Befana che prevede la sfilata di bambini, anziani, famiglie, gruppi di rievocazione storica, bande musicali, scuole, associazioni culturali, sportive, religiose e comunità del territorio.

Martedì, 1 Maggio, 2012