Arezzo Organ Festival

IX^ edizione Festival musicale / Basilica di S.Francesco, Pieve di S.Maria, chiesa della S.S. Annunziata, Basilica di S.Domenico (Arezzo)  ,  dal 16 luglio al 21 agosto 2022.

Nell'ambito di Terre d'Arezzo Musica Festival torna Arezzo Organ Festival, la manifestazione organizzata dall'Associazione Opera Viwa in collaborazione con Fondazione Guido d’Arezzo, Diocesi di Arezzo Cortona e Sansepolcro, comune di Arezzo e CSI Comitato di Arezzo. Tanti i concerti in programma per questa IX^ edizione tradizionalmente dedicata alla musica d’organo presso le chiese monumentali più importanti della città di Arezzo, con eventi anche nei comuni di Laterina Pergine Valdarno e Civitella in Val di Chiana. Di grande livello artistico i protagonisti della manifestazione, con il grande organista e direttore d’orchestra inglese Wayne Marshall, il direttore d’orchestra Johannes Skudlik, l’ensemble orchestrale “I Virtuosi Italiani”, che sarnno al centro dei riflettori nel corso del primo appuntamento presso la Basilica di San Francesco al quale hanno collaborato anche la Direzione Regionale Musei della Toscana e i Frati Minori Conventuali Arezzo. Nelle giornate successive si esibiranno tanti altri musicisti di prestigio tra i quali, per citarne alcuni, l’organista olandese Stephan Van de Vijgert e l’organista finlandese Markku Makinen.

La manifestazione è patrocinata dal Comune di Arezzo

Per l'evento del 16 luglio è consigliata la prenotazione.

Tutti gli appuntamenti sono ad ingresso libero fino ad esaurimento posti.

Mercoledì, 6 Luglio, 2022