Tu sei qui

“Arezzo investa sui servizi per l’infanzia. Un incontro pubblico per illustrare le nostre proposte”

Share button

Nota dei consiglieri comunali Marco Donati e Valentina Sileno

“È necessario che Arezzo investa sui servizi per l’infanzia più di quanto accade. Città come la nostra devono diventare attrattive per le famiglie, con politiche di sostegno alla natalità che significano anche disporre di servizi adeguati. E in merito a questi ultimi non possiamo trascurare un aspetto spesso sottaciuto, ovvero i loro risvolti occupazionali.
Dunque, investire in questo ambito assume una duplice valenza: c’è l’orizzonte tradizionale, ovvero la vocazione educativa e pedagogico-didattica e c’è pure un dato economico da tenere presente. Se le famiglie non dispongono di servizi adeguati, lo certificano studi recenti, le aziende rischiano di non veder rientrare i genitori. Spesso, però, a restare a casa sono le donne, determinando ricadute sull’occupazione femminile e generando un vero e proprio ‘gap di genere’.
Diamo perciò appuntamento lunedì 18 luglio alle 21 ai cittadini per parlare proprio di questi problemi, nella duplice luce di cui abbiamo accennato: presenteremo le nostre proposte in un’assemblea aperta a tutti all’esterno del Cas di Villa Severi”.

Giovedì, 14 Luglio, 2022