Arezzo città di transito del Giro d’Italia

Le variazioni alla circolazione e i consigli per strade alternative

Mercoledì 16 maggio la tappa della “corsa rosa” Assisi-Montecatini passa da Arezzo interessando alcune frazioni e strade del territorio comunale.

Ad Assisi i corridori partiranno alle 10,50 arrivando ad Arezzo intorno alle 12,30 e lasciando il Comune alle 13 circa. Già, però, da un’ora prima, la carovana ciclistica comincerà a interessare le strade che verranno perciò chiuse dalle 11,30 per il tempo necessario al deflusso dei ciclisti e dei mezzi che li accompagnano.

Ecco il percorso: Vitiano, Rigutino, Policiano, Olmo, Via Romana, svolta a sinistra per via Chiarini, immissione su via Calamandrei, Ponte a Chiani, Indicatore in direzione Valdarno.

Situazioni critiche possibili: per i residenti ad Agazzi che fin dopo le 13 non potranno entrare nelle strade che conducono alla frazione.

Per i residenti delle frazioni della Valdichiana si consiglia per ogni spostamento la strada di Ristradella.

Anche per gli abitanti di Monte Sopra Rondine, escluso situazioni di emergenza, non ci sarà la possibilità di circolare liberamente fino al deflusso della carovana.

Chi intende arrivare o partire dal complesso scolastico di via Alfieri potrà utilizzare la viabilità della zona Tortaia e non via Chiarini.

Via Calamandrei sarà percorribile fino a via Chiari.

Martedì, 1 Maggio, 2012