Arezzo Città del Natale: taglio del nastro in piazza Guido Monaco

Un cartellone ricco di eventi fino al 27 dicembre

Arezzo Città del Natale ha aperto ufficialmente i battenti. Dopo il taglio del nastro del sindaco Alessandro Ghinelli, insieme all’assessore Marcello Comanducci e al vicesindaco Gianfrancesco Gamurrini, che si è tenuto in piazza Guido Monaco, gli intervenuti sono saliti sul trenino, che collega le attrazioni per tutto il periodo della manifestazione, alla volta di piazza Grande. Un’inaugurazione quindi itinerante che riprende in pieno lo spirito dell’iniziativa che ha in cartellone, fino al 27 dicembre, oltre cento eventi in tutto il centro cittadino, dalla parte alta a quella bassa. “Il Natale aretino lo definisco brillante, solidale e soprattutto allegro. L’amministrazione ha voluto dare alla città l’occasione di vivere il periodo delle feste in maniera più convinta rispetto al passato, con un programma ricco di iniziative dedicate a adulti e bambini. Ne è un segno tangibile il forte coinvolgimento, con il coordinamento del Comune, di privati e associazioni. Inoltre non posso che ringraziare l’assessore Marcello Comanducci che ha messo in piedi un evento unico e mai visto prima ad Arezzo”. L’assessore Comanducci ha aggiunto: “La vera scommessa, per questo progetto che abbiamo realizzato a tempo di record, parte adesso. Ringrazio quindi il Comune, le categorie economiche, le associazioni, i privati, gli sponsor che si sono messi in gioco insieme a noi. Arezzo Città del Natale non ha solo lo scopo di animare il Natale degli aretini ma anche di far conoscere sempre di più la città e invogliare i turisti a visitarla”. Tra le ultime novità in piazza Sant’Agostino, nell’ambito del villaggio di Babbo Natale sabato 5 dicembre alle 17.30, alla presenza dell’assessore Lucia Tanti, verrà acceso un albero illuminato di rosa in attesa e in onore del Giro d’Italia che farà tappa ad Arezzo il prossimo maggio. Tutte le informazioni, gli orari, le date degli eventi si trovano sul sito www.arezzocittadelnatale.it aggiornato in tempo reale.

Martedì, 1 Dicembre, 2015